COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE

Ai genitori degli alunni frequentanti le scuole dell'Istituto Comprensivo Dedalo 2000

Vi ringrazio per la collaborazione che state dando ai docenti. Stiamo cercando di definire linee condivise e comuni per attivare la didattica a distanza e vi chiedo pazienza se ci saranno (o ci sono stati) inghippi, problemi o incomprensioni.

I rappresentanti di modulo e di classe diventeranno i riferimenti dei coordinatori. Da lunedì riceveranno dal coordinatore, via mail (saranno contattati telefonicamente per avere un indirizzo di posta elettronica) il planning settimanale delle attività che verranno inserite sul registro elettronico. Settimanalmente verrà chiesto ai rappresentanti  di dare un feedback sull’organizzazione per verificare che l’impegno dei bambini/ragazzi sia distribuito equamente. In questo modo si dovrebbe riuscire a raggiungere tutti voi e tutti gli studenti. Capisco la vostra eventuale preoccupazione per la sospensione delle attività ma i docenti sono presenti e si sono già attivati per raggiungere i vostri figli e “fare scuola” in modo alternativo ma efficace. Vorrei tranquillizzare i genitori e gli studenti di terza media: si affronterà l’esame con quello che si è appreso. E’ un tempo anomalo e lo si fronteggia assieme.

Paola Premi