L'istituto

Dedalo è il nostro Istituto, è la nostra idea di formazione, è quello che stiamo cercando di costruire…il labirinto, filtrato dalla sua carica simbolica e metaforica, è un progetto da creare e da saper gestire.
Dedalo è pertanto un percorso formativo. Il percorso formativo che la scuola deve strutturare per i ragazzi affinché arte e tecnica possano loro permettere di utilizzare le conoscenze acquisite per crearne di nuove.

La denominazione “Dedalo” richiama il mito di Icaro che spicca un audace volo verso la vita e la libertà; ogni alunno è dunque chiamato a creare il proprio percorso di crescita globale positiva, con la guida delle persone che operano all’interno della scuola, in collaborazione con le famiglie.

Il logo, raffigurante tre aquiloni che rappresentano i tre ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria di primo grado), simboleggia l’autonomia individuale dei bambini/ragazzi verso le conoscenze, in un clima di collaborazione e libertà d’espressione, per la costruzione del loro futuro.

Ist. comprensivo Dedalo - via Gramsci, 15 Gussola (CR) -Tel. 0375.263311 - PEC: CRIC81300R@PEC.ISTRUZIONE.IT - C.F. 90005310199
Sito realizzato da su modello dalla comunità di pratica Porte Aperte sul Web nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Realizzazione e adattamento eseguito da Digicolor.net

Dichiarazione di accessibilità